SoligoInReteL

 

 

 

GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE

ore 20.30 “Il Grande Libro dello Sport e Comunicazione”.
Alessandra Ravetta presenta l’iniziativa editoriale prodotta da “Prima Comunicazione” rivolta agli operatori dell’informazione sportiva.
“La comunicazione sportiva in tv, tra passato, presente e futuro”. Incontro con Mino Taveri, giornalista e conduttore Mediaset.
Moderatore: Glauco Zuan (Qdpnews.it)

VENERDÌ 18 NOVEMBRE

ore 20.30 “Il futuro dell’informazione sportiva su tv, radio e internet, tra glocal e multimedial”.
Riflessione a 360° sul mondo dell’informazione nel calcio, con tre esperti di tre media completamente diversi, ma complementari. Gianluca Di Marzio (Sky) presenta la sua personale esperienza di lavoro, da telecronista di provincia ad autorevole giornalista di calciomercato. Lucio Dal Molin (Radio Top Oderzo) presenta la sua ventennale esperienza di conduttore radiofonico e la creazione della trasmissione “Top Gol”, colonna del palinsesto sportivo locale, volutamente dedicata al calcio dilettantistico e amatoriale.
Matteo Soligon (Venetogol.it) presenta invece la sua “idea”: un portale, con ramificazioni territoriali in tutta Italia, aggiornato continuamente dalle stesse società sportive o da semplici appassionati, diventato un riferimento “istituzionale” per gli addetti ai lavori.
Moderatore: Glauco Zuan (Qdpnews.it)

SABATO 19 NOVEMBRE

ore 18.00 “Kobe Bryant. Il morso del Mamba”.
Presentazione del libro (Castelvecchi Editore) sulla vita dell’ex cestista statunitense dell’ NBA Kobe Bryant con gli autori Fabrizio Fabbri e Edoardo Caianiello.
Moderatore: Mario De Zanet (la tribuna di Treviso)

ore 20.30 “Lo scoopomane”.
Presentazione del libro, pubblicato da Piazza Editore, sul (falso) mito degli scoop con l’autore Luigi Bacialli.
Moderatore Lucio Zanato (Rete Veneta).

DOMENICA 20 NOVEMBRE

ore 18.00 "Bestie da vittoria ? I tanti interrogativi sul ciclismo e il doping, da Marco Pantani a Lance Armstrong".
Intervista a Danilo De Luca (ciclista professionista) a cura di Alessandra Carati (editor e sceneggiatrice).
Moderatore: Glauco Zuan (Qdpnews.it)

LUNEDI 21 NOVEMBRE

ore 20:30 “Conegliano - Valdobbiadene città europea del vino... e dello sport. Le opportunità ricreative e sportive naturali (e non) tra le colline del Prosecco Superiore, tra mountain bike, nordic walking e trekking”.
Incontro con: Floriano Zambon (sindaco di Conegliano), Luciano Fregonese (sindaco di Valdobbiadene), Benedetto De Pizzol (coordinatore regionale “Città del Vino”), gli amministratori municipali e gli imprenditori dell’area del Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg nominata “Città europea del Vino” per il 2016.
Moderatore: Gianluca Renosto (Qdpnews.it)